La Pepita del Piave… il salume ritrovato

Pepita

Dalla tradizione veneta un salume antico ritrovato, dal gusto unico e inconfondibile che rispecchia la cultura trevigiana

La Pepita del Piave è un prodotto di salumeria di alta qualità, ottenuto dalla selezione delle migliori carni suine italiane, lavorate a mano e stagionate per un periodo che varia dai 40 ai 60 giorni a seconda del formato.

Pepita del Piave: Selezione accurata delle carni

La carne utilizzata per la Pepita del Piave proviene da suini di allevamenti italiani selezionati, alimentati con una dieta sana e bilanciata. La carne viene selezionata con cura in base alla sua qualità e freschezza, per garantire un prodotto finale di altissima qualità.

Pepita del Piave: lavorazione e stagionatura

  • Lavorazione: La lavorazione della Pepita del Piave è interamente manuale, in modo da preservare la naturalezza e la freschezza della carne. La carne viene macinata e insaccata a mano, e successivamente stagionata in ambienti idonei dove può sviluppare il suo gusto e il suo profumo unici.
  • Stagionatura: La stagionatura è un processo fondamentale per la produzione della Pepita. La carne viene stagionata per un periodo che varia dai 40 ai 60 giorni in ambienti controllati. Durante la stagionatura, la carne perde acqua e sviluppa il suo caratteristico sapore e aroma.

Miscela di spezie e aromi naturali

La Pepita del Piave è aromatizzata con una miscela di spezie e aromi naturali, che le conferiscono un gusto e un profumo unici. La miscela di spezie è segreta, ma si sa che include ingredienti come pepe, noce moscata, chiodi di garofano, cannella e rosmarino.

Pepita del piave: Gusto e profumo unico

La Pepita del Piave ha un gusto e un profumo unico che non possono essere confusi con quelli di altri salumi. La carne è tenera e saporita, con un leggero retrogusto speziato.

Come gustarla

La Pepita del Piave può essere gustata in diversi modi. Può essere servita come antipasto, tagliata a fettine sottili e accompagnata da formaggi, verdure o crostini di pane. Può anche essere utilizzata per preparare panini, bruschette o insalate.

La Pepita del Piave® è un prodotto di alta qualità che non può mancare sulla tavola degli amanti dei salumi italiani. Questo salumi è perfetto per ogni occasione, dal pranzo alla cena, e può essere gustato in diversi modi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento