Ghiaccioli con succo di frutta

Ghiaccioli fatti in casa

Tempo di lettura: 2 minuti.

I Ghiaccioli alla frutta sono un’ottima soluzione sana e veloce da gustare nella stagione estiva in qualunque momento della giornata. Una buona soluzione, inoltre, per far mangiare la frutta ai vostri bambini!

Ghiaccioli alla frutta: quali sono i più buoni

Preparare i ghiaccioli con succo di frutta è semplice, divertente e soprattutto “rinfrescante” durante le afose giornate estive. Piacciono sicuramente ai bambini ma è una golosità che non ha età! La scelta del succo non è scontata, innanzitutto deve essere un prodotto di qualità che faccia risaltare il sapore inconfondibile della frutta. Consigliamo quindi un Nettare, ovvero una purea frutta senza aggiunta di nessun’ altra sostanza, se non di solo acqua e zucchero biologico. Sulla scelta dei gusti ovviamente ognuno ha il suo preferito, di solito i più richiesti sono il Nettare all’albicocca, alla pesca e alla pera ma ci si può sbizzarrire con le combinazioni più disparate: Nettare di limoni e aloe, nettare di lamponi e ribes, arance e aloe, uva, prugne, more, fragole… insomma, non c’è limite alla fantasia!

Preparare un succo di Frutta in casa

Se volete sbizzarrirvi e creare ghiaccioli fatti in casa allora cominciamo col vedere come preparare un vero succo di frutta in modo rapido e semplice.
Prendete la frutta che preferite, lavatela, sbucciatela e fatela a pezzettini; porgetela su una pentola o una casseruola e aggiungete lo zucchero a vostro piacimento. Ora accendete il fuoco a fiamma bassa e girate di tanto in tanto per circa 10 minuti fino a quando son si crea un composto omogeneo. A questo punto lasciate freddare, un’ora circa. Per aumentare la cremosità e migliorare il gusto potete aggiungere lo yogurt al composto; aggiungetelo di volta in volta a piccole dosi, assaggiando spesso il preparato, in questo modo eviterete che il sapore intenso dello yogurt prevalga troppo sulla frutta.

Come preparare i ghiaccioli

Una volta che avete scelto quali Nettari o succo utilizzare, vi basterà procurarvi degli stecchi in legno e stampini: si possono trovare singoli o in blocchi multipli, sia in plastica che in silicone; versate il succo negli stampini fino all’orlo e posizionate lo stecco di legno. Metteteli in freezer e lasciateli riposare per almeno 6 ore; dopodiché saranno pronti per essere gustati!

Rinfresca la tua estate con i nostri Succhi di frutta Biologici, tanti gusti da assaporare e tanti ghiaccioli per bambini e per tutta la famiglia da creare! Rinfresca la tua estate con i nostri Succhi di frutta Biologici, con i quali potrai anche preparare ghiaccioli per bambini e per tutta la famiglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento